San Marco argentano si attiva per Cerzeto

Aiuti dopo la frana di Cavallerizzo

(Il Quotidiano del 16 aprile 2005)

San Marco Argentano si dimostra, ancora una volta, solidale e sensibile nei confronti della vicina Cavallerizzo, frazione di Cerzeto, colpita, nel mese scorso, da una grave calamità. 

Dopo lo strenuo impegno (ancora in corso) profuso dalla diocesi di San Marco Argentano-Scalea e dal parroco del piccolo centro del cosentino, don Antonio Fasano, che riveste, nel contempo, il ruolo di cancelliere della curia vescovile, anche l'amministrazione comunale sammarchese, con la convocazione di un consiglio straordinario, si interessa di questa sfortunata popolazione.

Il consiglio comunale, convocato dal sindaco della città, Pinotto Mollo, si terrà lunedì 18 aprile prossimo, alle ore 18,00, nella sala consiliare di Palazzo santa Chiara, e avrà il seguente oggetto: "Emergenza comune di Cerzeto-frazione Cavallerizzo, Dissesto viabilità collegamento comune di Cerzeto - Comuni di Rota Greca, San Martino di Finita, Torano Castello, Mongrassano, Cervicati, San Marco Argentano, Piano interventi urgenti".

 Sono stati invitati all'assise sammarchese, oltre ai consiglieri della cittadina normanna, i sindaci dei Comuni sopra citati, il presidente della Provincia di Cosenza, l'assessore Provinciale alla viabilità; il deputato Domenico Pappaterra; S. E. Mons. Domenico Crusco, vescovo della diocesi di San Marco Argentano-Scalea e i dirigenti scolastici dell'Itcg "E. Fermi" e del liceo classico "P. Candela" di San Marco Argentano. 

Silvio Rubens Vivone


Torna all'indice